Crash ammortizzatore posteriore

« Older   Newer »
  Share  
bikerc
icon13  view post Posted on 12/10/2008, 06:55     +1   -1




Apro questa interessante discussione.
LucioPuzar mi ha inviato queste foto sulla rottura dell'ammortizzatore posteriore dopo un impatto frontale.
Il il peso eccessivo del forcellone posteriore in un impatto violento scardina l'ammortizzatore posteriore, soluzione mettere un fine corsa in acciaio in modo da evitare questi disastri.
Chi avesse delle foto sulla modifica da fare le posti, se non riuscite mandatele a: [email protected].

image
image
 
Top
bikerc
icon2  view post Posted on 12/10/2008, 09:36     +1   -1




Dal suggerimento di Gabry ho escogitato questa piccola modifica ma di grande effetto :rolleyes: , in questo modo l'ammortizzatore è al sicuro ;) :
con un semplice filo dei freni della bicicletta ho creato un fine corsa ideale per la nostra ARX, senza sconvolgere assolutamente l'estetica. ;)
La foto è molto esplicativa... :shifty:

image
 
Top
LucioPuzar
view post Posted on 12/10/2008, 21:25     +1   -1




Ciao, io a causa della fretta credo di avere malridotto l'ammortizzatore :huh: .Dopo il fattaccio infatti la prima cosa che mi venne in mente di fare fu di reinserire il perno proprio da dove era uscito, ma come alzai la moto ecco che la ruota posteriore penzolava di nuovo.Pensai di aver rotto tutto quindi smontai completamente l'ammortizzatore con conseguente fuori uscita di olio.C'erano due anellini che penso si posizionassero sull'asse e bloccavano a sandwich un disco con due fori :unsure: . Io ne feci altri due + piccoli sui quali feci passare del fil di ferro che fissai ad una rondellina che successivamente schiacciai sull'asse posizionata nella stessa sede x gli anellini. Misi infine due guarnizioni da una parte e dall'altra, riempii il tutto con dell'olio extravergine e via :( !Fino ad ora (3 cariche)sembra funzionare, mi rendo cmq conto che va sostituito -_- .Ti invio un disegno con la mia odissea credo sia + esplicativa :wacko:

Salut!

image

Edited by bikerc - 13/10/2008, 18:43
 
Top
2 replies since 12/10/2008, 06:55   383 views
  Share